Il processo “Tesoreria Enti Incassi e Pagamenti e Gestione Supporto e Verifica” è composto dai seguenti sotto processi:

-       INCASSI E PAGAMENTI

§ Ricezione da Banche di documenti da incassare cartacei da verificare ed eseguire tramite un testapacco autorizzativo.

§  Carico dati dei documenti manuale o verifica flussi telematici.

§  Contabilizzazione altri incassi, registrazione di operazioni di incasso saltuarie (es. registrazione interessi maturati su c/c), emissione di provvisori di entrata non contabili.  

§  Controllo registrazione girofondi attivi da Banca d’Italia flusso TUT.

§  Regolarizzazione provvisori di Entrata:su indicazione degli Enti, vengono regolarizzati i provvisori di entrata con il corretto abbinamento delle reversali.

§  Contabilizzazione bonifici in partenza interni.

§  Contabilizzazione bonifici in partenza altre banche.

§  Controllo contabilizzazione domiciliazioni Rid passivi, Sdd, ecc. .

§  Controllo contabilizzazione commissioni Pos e/o commissioni Carta di Credito Ente.  

 

 -       GESTIONE SUPPORTO E VERIFICA

§   Consulenza operativa, attività di assistenza su tutte le problematiche che si possono presentare nella gestione del servizio.

§   Assistenza verifica tabulati :

§  Verifica contributi / imposte

§  verifiche di cassa

§  verifica capitoli sconfinanti di bilancio

§  verifica saldo Banca d’Italia

§  verifica Conto Consuntivo

§  verifica CRG Iccrea

§  verifica flussi TUT

- Quadratura giornaliera, ad inizio giornata viene effettuata la quadratura inerente all’allineamento dei c/c degli Enti con i conti di procedura informatica.

- Verifiche conformità di bilancio e delibere.

- Carico bilanci di previsione con relativa quadratura.

- Carico elenchi provvisori e definitivi residui attivi e passivi con relativa quadratura.

- Carico delibere.

- Quadrature.